DETTAGLI DIMENTICATI?

I materiali saranno aggiornati durante la cerimonia del 14 Settembre e nei giorni a seguire.

Benvenuti nella nostra Pressroom e Mediakit, il cuore pulsante di risorse informative sulla X Edizione del Premio Italia Giovane. Qui troverete tutto ciò che serve per raccontare al meglio l'evento e condividerne i momenti significativi.

La Pressroom è il luogo dove giornalisti, blogger e media possono accedere a comunicati stampa, notizie aggiornate e risorse multimediali. Aggiornata regolarmente, è la fonte affidabile per tutte le informazioni legate al Premio Italia Giovane, inclusi dettagli sull'evento, i premiati e le menzioni speciali.

Sinossi

Celebrando il talento e la crescita generazionale: Il Premio Italia Giovane torna nella sua decima edizione!

Nell'anno in cui l'Europa si concentra sullo sviluppo delle competenze e delle capacità dei giovani, il Premio Italia Giovane si prepara ad illuminare le valide testimonianze del mondo professionale, imprenditoriale e artistico-culturale nella sua decima edizione. Il riconosciuto evento, dedicato alle giovani eccellenze italiane, celebra il talento e le capacità personali e professionali dei giovani ambasciatori del cambiamento. Nato da un'idea dello scomparso Franco Frattini, questa iniziativa, promossa in occasione del quindicesimo anniversario dell'Associazione “Giovani per Roma”, si propone di riconoscere e celebrare il talento delle nuove generazioni, affrontando al contempo le nuove sfide e competenze richieste dalla società in rapida trasformazione.

Un palcoscenico per le eccellenze under 35

Il Premio Italia Giovane rappresenta un palcoscenico unico in cui le giovani eccellenze under 35 possono condividere e diffondere le proprie testimonianze nella società. Dieci talenti saranno selezionati dal Comitato d'onore in virtù dei loro meriti professionali, artistici o scientifici. Questi giovani ambasciatori del cambiamento verranno premiati per il loro straordinario contributo e per aver saputo rappresentare valori e esperienze di vita fondamentali per la crescita collettiva e individuale.

Con il claim "Giovani eccellenze nell'anno Europeo delle competenze - Stimolare la competitività, la partecipazione e il talento," il Premio Italia Giovane 2023 mira a promuovere il valore delle competenze in tutti i campi della società, incoraggiando la competitività sana e la partecipazione attiva dei giovani nel percorso verso il successo. I giovani talenti italiani hanno avuto l'opportunità di candidarsi per partecipare al Premio Italia Giovane 2023 dal 30 Luglio al 30 Ottobre 2023 tramite il sito internet ufficiale dell'evento. Il Premio non solo riconosce le loro capacità, ma anche la loro valenza culturale, personale e professionale, offrendo l'opportunità di condividere lo spazio dell’evento con personalità di spicco in diversi ambiti della società. L’evento di premiazione della decima edizione è il giorno 14 dicembre presso la prestigiosa sede del MAXXI a Roma.

Un'edizione speciale dedicata a Franco Frattini
In questa decima edizione, il Premio Italia Giovane intende rendere omaggio allo scomparso Franco Frattini, ideatore di questa iniziativa, con un Premio speciale dedicato a under 35 che si distinguono per il loro impegno nel servire il Paese. La memoria di Franco Frattini continuerà a ispirare le nuove generazioni a contribuire al miglioramento della società e a trasmettere i valori fondamentali che caratterizzano questo premio e l'Associazione "Giovani per Roma".
In un periodo di cambiamenti veloci e complessi, il Premio Italia Giovane rappresenta un faro di speranza, celebra il talento dei giovani e promuove la condivisione di valori e conoscenze tra diverse generazioni. Questa decima edizione è pronta a fare la differenza e ad essere una tappa importante per il futuro della nostra società.

Galleria Fotografica Cerimonia X Edizione

Le foto saranno aggiornate durante l'evento e nei giorni a seguire

Il rullino fotografico si aggiorna durante l'evento con le foto dalla sala in tempo reale

Chi ha vinto il Premio Italia Giovane. Le foto dal Maxxi firmate Pizzi

> Guarda altre foto qui: https://formiche.net/gallerie/premio-italia-giovane-foto-pizzi

Libretto dell'evento

Leggi e scarica in PDF il libretto

Download disponibile dalle 19.30 del 14/12/23

Scarica il libretto della Cerimonia della X Edizione del Premio Italia Giovane. Questo documento, disponibile per il download, cosegnato in modo cartaceo a tutti gli intervenuti alla cerimonia, offre un viaggio dettagliato e coinvolgente nella serata di premiazione: permette di esplorare i dettagli, le personalità e le ispirazioni che hanno plasmato questo evento.

Le biografie dettagliate dei premiati vi permetteranno di conoscere più da vicino i talenti emergenti che hanno catturato l'attenzione del Comitato d'onore. Il libretto non è solo un elenco di nomi, ma un racconto che dà vita alle storie personali e professionali di coloro che incarnano l'innovazione e che si sono distinti nel panorama delle giovani eccellenze. Le riflessioni raccolte durante l'anno offrono spunti di pensiero su tematiche rilevanti, creando uno spazio per la contemplazione. Questi commenti forniscono un'ulteriore dimensione al significato della serata, contribuendo alla comprensione dei principi sottostanti del Premio Italia Giovane.

Inoltre quest'anno, in occasione della X Edizione, abbiamo voluto inserire nel libretto le interviste approfondite con premiati delle edizioni passate, offrendovi uno sguardo sul percorso di coloro che hanno ricevuto questo onore negli anni precedenti. Un'autentica fonte di motivazione, queste interviste sono la valida testimonianza nel tempo di carriere e dei successi straordinari.

Le osservazioni del Presidente del Comitato Promotore illuminano ulteriormente gli aspetti significativi della serata e l'importanza globale del Premio Italia Giovane. Inoltre, sono forniti dettagli sui patrocini che hanno sostenuto questa edizione, insieme ad altre informazioni rilevanti per l'edizione del 2023. Per un'analisi approfondita di questa serata cliccate qui per scaricare il libretto.