
Sartoria Rossi rappresenta un’eccellenza nel panorama del Made in Italy di abbigliamento classico maschile. L’unica sede produttiva e direzionale è situata a Marciano della Chiana, in provincia di Arezzo e, nel corso degli anni, Sartoria Rossi ha aperto 19 punti vendita in 14 città, italiane ed estere.
La concezione è quella del retail puro, tutte le boutique sono a controllo diretto e il prodotto è solo all’interno delle boutique di proprietà. L’offerta è suddivisa in due categorie, ready to wear e su misura, entrambe nel pieno rispetto della tradizione sartoriale.
Sartoria Rossi si distingue per l’eleganza delle sue proposte, il servizio impeccabile, gli ambienti accoglienti, il personale competente e disponibile. E per tutti quei valori che sono racchiusi in un Made in Italy purissimo.
L’etica professionale, la passione e la creatività, uniti all’eccellenza del servizio, sono la chiave del successo di un marchio che esprime appieno la sua appartenenza. Sartoria Rossi ha fondato la propria cultura sulla ricerca continua, nel realizzare capi che rispettano tutte le peculiarità fisiche di ogni uomo.
Lo stile, l’artigianalità accompagnano le mani dei nostri sarti verso la realizzazione di modelli che rispecchiano il linguaggio contemporaneo della moda, distinguendosi per i particolari, simbolo della precisa cura dell’arte sartoriale.
Il nostro spirito e Premio Italia Giovane hanno trovato nella prima edizione dell’iniziativa un meraviglioso “accostamento” tale per cui, Sartoria Rossi ha deciso di realizzare a regalare a tutti i premiati una cravatta dal colore Blu Oltremare.
Il blu è il colore del cielo e del mare, è il colore istituzionale per definizione. Il blu oltremare è un colore diverso, più vivace nei riflessi di luce e più intenso nella purezza cromatica. “L’oltremare” è il colore più ricercato tra gli artisti medioevali poiché, prodotto dal lapislazzuli estratti in Oriente, arrivava in Europa…oltremare.
Sartoria Rossi dona a Premio Italia Giovane le sue cravatte per testimoniare l’eccellenza sartoriale e la scelta dei suoi colori, con l’augurio che possano rappresentare al meglio gli “Ambasciatori dell’Italia Giovane”.
Sartoria Rossi
www.sartoriarossi.it