
Il poeta Alessio Arena è stato invitato, come ospite d’onore, al “World Poetry Conference“, la Conferenza Internazionale della Poesia, che quest’anno si è tenuta in India, a Bathinda, il 13 e il 14 ottobre, e ha visto la partecipazione di scrittori e studiosi provenienti da Australia, India, England, USA, Egypt, Greece, Netherlands, Italy, New Zealand, Canada ecc.
In occasione dell’evento, Alessio Arena ha ricevuto il prestigioso premio internazionale “Philosophique Poetica International Award in Literature”, assegnatogli dall’apposita commissione, presieduta dal Presidente della “World Poetry Conference”, il poeta indiano Jernail Singh Anand, con la seguente motivazione ufficiale:
“Il premio è assegnato ad Alessio Arena per riconoscere il suo talento poetico, e il suo contributo alla cultura internazionale e alla letteratura mondiale. La sua poesia è caratterizzata da un genuino senso di umanità e promuove relazioni interculturali e l’idea di bontà dell’essere umano tra i continenti”. Arena ha partecipato telematicamente all’evento, ringraziando il Presidente della “World Poetry Conference” e il Comitato Organizzativo dell’evento internazionale.
“World Poetry Conference” è organizzata dall'”International Organization Philosophique Poetica”, l’organizzazione internazionale che promuove le arti, la poesia e la filosofia, e da “Grandproductions, Canada”, l’organizzazione socio-culturale che organizza eventi a livello internazionale per la promozione delle arti e della letteratura.