
Premio Italia Giovane, Martedì 29 ottobre
Villa Blanc, via Nomentana 216 – Luiss Guido Carli (Roma)
E ’giunto alla sesta edizione il “Premio Italia Giovane”, iniziativa ideata dall’Associazione Giovani per Roma che vuole valorizzare le storie e le esperienze professionali di giovani – rigorosamente “under 35” – così da condividerle e diffonderle nella società. In quattordici, provenienti da tutta Italia, riceveranno il premio in funzione di ciò che trasmettono e rappresentano, per i meriti professionali e artistici o per le ricerche scientifiche condotte. Previste anche quattro menzioni speciali. Il premio è presieduto da Franco Frattini (presidente del SIOI), con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, vantando il prestigioso riconoscimento della medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A sostengo dell’iniziativa è intervenuto, con un messaggio, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “La trasmissione delle conoscenze e la condivisione delle esperienze meritano di essere incoraggiate e costantemente stimolate al fine di promuovere nella società la crescita sana e responsabile delle nuove generazioni”.
Premio Italia Giovane dedica la sesta edizione (2019) al genio poliedrico del Rinascimento Leonardo da Vinci, figura storica studiata, amata e rappresentativa di una creatività italiana di indiscussa bellezza, con la speranza che, nel 500° anniversario della sua morte, possa ancora oggi stimolare gli studi e la ricerca delle nuove generazioni.
L’appuntamento è ospitato a Villa Blanc, sede della LUISS Business School, a partire dalle ore 17.30. Nel corso della serata, saranno centrali temi della ricerca, dell’innovazione tecnologica nei più diversi campi: medicina, finanza, sport, aerospazio. Senza dimenticare l’apporto professionale ed un umano che i vincitori hanno offerto alla società grazie all’impegno del proprio campo di riferimento.
A cura dell’Ufficio Stampa Clutech
Michele Marangon