
La prossima edizione di Premio Italia Giovane si terrà il 22 ottobre 2015 presso l’Auditorium Via Veneto all’interno della sede di FINTECNA SpA.
FINTECNA SpA è una holding di partecipazioni interamente controllata da Cassa Depositi e Prestiti. L’attività di Fintecna comprende, oltre alla gestione delle partecipazioni in bonis, la gestione di complessi processi liquidatori e del contenzioso delle società incorporate nel corso degli anni, nonché la gestione di attività speciali attribuite per legge. E’ società nata insieme al al piano di ristrutturazione (novembre 1993) dei settori delle costruzioni, dell’ingegneria civile e dell’impiantistica facenti capo al Gruppo IRI, attivato con la liquidazione di Iritecna S.p.A.. In tale contesto, Fintecna ha ricoperto il ruolo di guida nella ristrutturazione delle attività risanabili, al fine di gestirne il collocamento sul mercato.
Più in particolare l’azione di Fintecna si caratterizza nelle seguenti linee di attività:
- gestione delle partecipazioni, attraverso una costante azione di indirizzo, coordinamento e controllo sia delle società con prospettive di uscita dal portafoglio (privatizzazioni-liquidazioni), sia delle partecipazioni destinate ad una permanenza più duratura nel contesto societario Fintecna, nell’ottica di valorizzare le relative attività.
- gestione “specializzata” di processi di liquidazione, finalizzata a perseguire economie di tempi, nonchè ad ottimizzare risorse e risultanze delle relative attività liquidatorie assicurando al contempo il più conveniente realizzo del patrimonio e l’attenta cura delle problematiche occupazionali.
FINTECNA SpA rende disponibile a privati ed aziende l’Auditorium Via Veneto, nella prestigiosa Via Veneto di Roma, con un design originale che coniuga ricercatezza ed innovazione tecnologica.
L’Auditorium e in particolare nell’Anfiteatro, si terrà la prossima edizione di Premio Italia Giovane. Questo è ubicato in pieno centro storico, in un palazzo storico di architettura neoclassica. Poco più di 150 ospiti saranno invitate a partecipare al workshop “I giovani che contribuiscono al cambiamento del Paese” ed a conoscere i prossimi testimoni di eccellenza professionale, imprenditoriale, artistisca e scientifica italiana.