Chi è Diana Attianese, l’Italia Vera?
Diana Attianese, premiata al CNEL nell’edizione del 2014, si racconta così sul sito della sua azienda “Italianavera Sughi & Affini“.
“Ci sono momenti nella vita in cui capisci che qualcosa dentro di te è cambiato. Che i tempi sono maturi per rincorrere i propri sogni, le proprie passioni. La mia passione per i pomodori nasce da lontano, nella mia terra d’origine. A San Marzano sul Sarno non c’è soltanto la prima azienda di famiglia, ci sono le mie radici. Lì mi immergevo nei miei pensieri di bambina, nei miei desideri di donna e sognavo di creare un giorno qualcosa che parlasse di me. Perché quell’oro rosso che avevo fra le mani, così profumato e intenso, era amore vero per le cose buone che avevo ricevuto. Le mie estati poi sono sempre state un gran fermento per via della raccolta nei campi. Il lavoro più importante lo facevano le donne, sceglievano i migliori frutti maturi. Osservavo queste donne di nascosto, le guardavo darsi da fare e se potevo chiedevo. Da loro ho appreso tutto ciò che c’è da sapere su questo magico mondo tutto al femminile e a loro devo parte dei miei successi. Italianavera è più di un marchio. È passione, femminilità. È la storia di una donna che ha avuto la fortuna di nascere tra distese di campi di pomodoro, in uno dei posti più belli del mondo, l’Italia.”
Parlando di ItalianaVera Sughi & Affini…
Italiana Vera è una start up. Italiana Vera è piacere da provare, gustare ed esibire. Diana è un’imprenditrice creativa, venditrice di un anomalo atelier, che mette in vetrina le eccellenze del territorio in cui è nata, a partire da quella riconosciuta per antonomasia, simbolo del Made in Italy: il pomodoro.
Arte e genialità per reinterpretare la tradizione con creatività e innovazione, portando nei prodotti tutto l’humus dei territori d’origine e dell’autentica artigianalità. E’ questo il fashionfood, un alimento che non va solo mangiato, ma che seduce la vista, accarezza l’olfatto, conquista il palato e rievoca il suono di racconti lontani fatti di storia e tradizione. Un packaging distintivo fatto dell’eleganza delle collezioni moda e la freschezza di un piglio originale e inconsueto, brandizza una nuova categoria di prodotto, che intercetta i più recenti trend evolutivi del mercato agro-alimentare, a partire dal pomodoro, antico prodotto e al contempo camaleontico frutto della terra.
Per italianavera” mangiar bene è un lusso à porter “!
Vi invitiamo a visitare il sito web di Italianavera Sughi & Affini dove potrete ammirare non solo i prodotti dell’azienda agricola campana ma anche una magnifica galleria fotografica della produzione e del territorio di Nocera Inferiore (SA).